Finché morte non ci separi

Titolo: Finché morte non ci separi
Autore: Freida McFadden
Pagine: 68
Formato: copertina flessibile
Editore: Newton Compton 

Se non avete ancora letto i libri precedenti di Freida McFadden, vi consiglio di recuperare prima quelli. Questo breve racconto ha infatti come protagonisti Millie e Enzo, due personaggi già noti ai lettori affezionati. Per apprezzarlo davvero (e per evitare spoiler), è meglio conoscere prima tutta la loro storia... ne vale la pena.

Breve trama
Millie e Enzo pensavano di essersi lasciati alle spalle il loro turbolento passato. Dopo tutto quello che hanno affrontato insieme, ora sembrano finalmente pronti a costruire qualcosa di stabile, forse persino normale. Ma quando una nuova minaccia si insinua nella loro quotidianità, si scoprirà che nulla è mai come sembra.
In poche pagine, Freida McFadden riesce ancora una volta a ribaltare le certezze del lettore, con il suo stile teso e scorrevole, fatto di dettagli e silenzi che "urlano". Si tratta di una lettura veloce ma intensa, pensata come una sorta di ponte verso il grande epilogo finale che dovrebbe uscire il 4 giugno con il titolo: La donna della porta accanto. Ho letto tutti i libri dell'autrice e devo dire che la storia di Millie è la mia preferita. C'è qualcosa in lei, nei suoi pensieri, nelle sue scelte, nel modo in cui affronta l'imprevedibile, che mi tiene sempre incollata alle pagine. La scrittura della McFadden è scorrevole e semplice nel modo giusto: quel tanto che basta per intrattenere senza mai risultare banale, riuscendo sempre a catturare l'attenzione del lettore fino all'ultima riga. Se non avete mai letto nulla dei suo, vi consiglio di iniziare subito: preparatevi a divorare un libro dopo l'altro. Per chi, invece, come me ha già letto gli altri libri... ora non resta che aspettare i 4 giugno per scoprire come andrà a finire. E qualcosa mi dice che non sarà una passeggiata.

Note dell'autrice

Freida McFadden ha una doppia vita: di giorno è medico specializzando in neurologia, e di notte scrive thriller di successo. Vive con la sua famiglia e un gatto nero in un'antica casa a tre piani con vista sull'oceano. Con la Newton Compton ha pubblicato: Non mentire, Una di famiglia, Nella casa dei segreti, Finché morte non ci separi e presto anche: La donna della porta accanto.

Libri citati







 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo omicidio alla fine del mondo

Presenza oscura

Da qualche parte al di là del mare