Una di famiglia

Titolo: Una di famiglia
Autore: Freida McFadden
Pagine: 350
Formato: Copertina rigida
Editore: Newton Compton Editori

Trama
Millie è una ragazza con un passato molto difficile alle spalle. Un passato che nasconde un periodo in carcere e un terribile segreto che sta cercando in tutti i modi di lasciarsi alle spalle. Pur non avendo un fitto curriculum e quasi nessun tipo di referenze, riesce a superare un colloquio che le permette di ottenere il lavoro di governante in una villa per la facoltoso famiglia Winchester. Millie è una giovane intraprendente, ma si trova fin da subito in astio con Nina, la padrona di casa. Una donna elegante e apparentemente a modo, ma che si dimostra bene presto emotivamente instabile, tanto da cercare di mettere Millie in costante difficoltà. Ma la giovane preferisce subire queste, per il momento, piccole ingiustizie piuttosto che rischiare di ritornare in carcere. Al contrario di Nina, suo marito Andrew si dimostra un uomo gentile e riconoscente a Millie per il lavoro che svolge giornalmente. Tanto gentile e attraente che la giovane governante non può fare a meno di guardarlo con occhi affascinati. Ma c'è qualcosa che non va il quella famiglia. La porta della stanza di Millie si chiude solo dall'esterno, ha solo una misera finestra impossibile da aprire perché inchiodata. E, cosa ancora più misteriosa, il fascinoso giardiniere italiano Enzo non fa che metterla costantemente in guarda da qualcosa di cui Millie non comprende per via della differenza linguistica.
Ma da cosa esattamente Enzo sta cercando di proteggerla?
Cosa si nasconde nella vita dei Winchester?
Millie non può continuare a scappare né da quella casa né tanto meno dalle ombre del suo passato.
Una di famiglia è un thriller diviso in parti ben precise che mette in evidenza la visione dei fatti narrati da Millie e in altri capitoli da Nina. La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e avvincente, ricca di descrizioni accurate e un buona caratterizzazione dei personaggi. Come ci si aspetta da un buon Thriller, non mancano i colpi di scena e i ribaltamenti di Trama.
La morale di questo testo è che, più spesso di quanto si possa immaginare, le cose non sono come appaiono.
Devo ammettere che non mi aspettavo di rimanere piacevolmente colpita dalla scrittura della Mcfadden. Forse partivo prevenuta perché non sono stata particolarmente attratta dalla copertina e credevo fosse un thriller di scarso livello. Invece non posso che ammettere la mia ignoranza e dire che mi è piaciuto molto. Cosi tanto che ho deciso di acquistate subito dopo il seguito Nella casa dei segreti. In più sono contenta di aver scoperto recentemente due cose: È prevista l'uscita di un terzo libro Finché morte non ci separi e "notizia delle notizie". Verrà girato un film sul proprio su Una di famiglia che vede nel cast confermati i seguenti attori:
Amanda Seyfried che sarà Nina, Sidney Sweeney, la giovane Millie ,Michele Morrone nel ruolo di Enzo e Brandon Sklenar che interpreterà Andrew. Sono molto curiosa di vederlo, sperando che riesca a racchiudere lo stesso mistero e fascino del libro.
Note dell'autore
Freida McFadden ha una doppia vita : di giorno è medico specializzando in neurologia, e di notte scrive thriller di successo. Vive con la sua famiglia e un gatti nero in un'antica casa a tre piani con vista sull'oceano. Con la Newton Compton ha pubblicato Non mentire, Una di famiglia e Nella casa dei segreti.

Libri citati








 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo omicidio alla fine del mondo

Presenza oscura

Da qualche parte al di là del mare